Motori Fuoribordo Usati

Motori fuoribordo usati - Mercury

Acquistare motori fuoribordo usati, molto spesso, può risultare un vero affare per gli appassionati di nautica, e per chi ne ha realmente bisogno. Tuttavia, però, è bene prestare molta attenzione a che tipo di motore fuoribordo si va a comprare perché, purtroppo, possiamo incappare in problemi ben più grandi del valore reale del motore stesso.

Sei interessato all’acquisto di un motore fuoribordo usato? Vedi in fondo a questa pagina!

Motori Fuoribordo usati - Suzuki

Proprio per questo motivo, si consiglia sempre di acquistare motori fuoribordo usati dalle concessionarie autorizzate, così da avere una garanzia di validità e sicurezza data da una persona sicuramente più esperta ed affidabile di un semplice privato. Inoltre è molto diffuso il rientro di motori fuoribordo in ottime condizioni, per il passaggio a cilindrate maggiori o per altre necessità.

Motori fuoribordo usati: Cosa controllare

Per una rapida verifica delle condizioni di un motore, è bene controllare già esteticamente come si presenta a noi. Se almeno le condizioni estetiche sono buone, passiamo alla verifica dell’elica, facendola girare per controllare l’eventuale rottura di qualche pala o la rottura dell’asse dell’elica. Fatto ciò, è bene controllare anche le condizioni del blocco motore e della trasmissione. L’ideale sarebbe una prova in acqua, che garantirebbe con sicurezza il funzionamento del motore in tutta la sua completezza.

Come scegliere i motori fuoribordo usati più adatti

Di fondamentale importanza è, ovviamente, scegliere i motori fuoribordo usati più adatti e convenienti per la propria imbarcazione. Ipotizzando di scegliere un motore fuoribordo troppo potente si andrà incontro a grosse difficoltà, soprattutto in termini di manovrabilità e di sicurezza. Al contrario, se nella scelta acquistiamo un fuoribordo troppo poco potente, si rischierà di affaticarlo troppo durante la navigazione avendo un rendimento molto scarso.

Motori fuoribordo usati - Mercury

Dunque per la corretta scelta dei motori fuoribordo usati è obbligatorio mettere in relazione l’imbarcazioni (o il gommone) alla potenza del motore, ma non solo, anche l’uso che poi si andrà a fare con il mezzo stesso è di grande importanza.

Motori Fuoribordo usati su Facebook

Vedi e unisciti al nostro gruppo che contiene molti annunci per comprare e vendere: Gruppo Facebook


Rate this post

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

8 Replies to “Motori Fuoribordo Usati

  1. sto cercando un mariner 25 cv usato al miglior prezzo ho voluto fare il fai da te non riesco piui a farlo partire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *