Suzuki DF-350: Un motore fuoribordo innovativo

Una panoramica breve ad esaustiva sul nuovo Suzuki DF-350: il top della gamma per quanto riguarda la potenza dal famoso costruttore giapponese.

Il DF-350 è un motore fuoribordo estremamente potente e compatto. la cubatura del motore è 4.4 litri, e per raggiungere questo risultato ci sono voluti tre anni di lavoro e di ricerca sul campo. Questo motore rappresenta un traguardo importante, soprattutto per via delle sue caratteristiche. Vediamo le più importanti:

  • Potenza di 350 cavalli
  • Rapporto di compressione elevatissimo, ossia 12:1
  • Doppio albero a camme in testa
  • Variatore di fase
  • Nuovo sistema in grado di separare l’aria aspirata dall’acqua, in modo da poter lavorare con aria fresca e dunque più densa, per una combustione qualitativamente migliore.
  • Due piccoli iniettori di carburante anziché uno solo in ciascun cilindro. Ciò permette di avere il carburante perfettamente nebulizzato.
  • Doppie eliche contro-rotanti (Dual Prop System) per un migliore grip in acqua. Un pò come passare da un’auto con due ruote motrici a una con trazione integrale.
  • Suzuki precision control: permette una guida estremamente fluida e responsiva con connessione elttronica. Guarda il video che abbiamo incluso in questa pagina al minuto 3:50 per apprezzare meglio questa caratteristica.

Dal punto di vista ingegneristico, il Suzuki DF-350 ha caratteristiche che lo accomunano ad altri modelli della gamma V6. Il riduttore di velocità, per esempio, è a due stadi e fornisce un maggiore rapporto di riduzione (2,29: 1) che si traduce in una coppia più elevata e dunque una maggior ripresa in accelerazione.

Le dimensioni sono compatte, ed è un motore che si presta benissimo a installazioni multi-motore.

Si tratta davvero di una pietra miliare che raggiunge traguardi elevatissimi per la nota casa Suzuki marine. Ci auguriamo che questa panoramica vi abbia fatto capire le peculiarità di questo motore, e aspettiamo i vostri commenti e le vostre impressioni!

 


Rate this post

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *