Mercury Verado 400 e 350

Mercury Verado 400E

Dopo aver visto in anteprima al Miami Boat Show i nuovi Mercury Verado 350 e 400, eccoli finalmente in Italia. Al Salone Nautico di Genova, svoltosi nel Settembre 2015, Mercury segnava l’abbattimento del limite per i fuoribordo di alta gamma di serie, portando con se il Mercury Verado 400R, dove R abbrevia la parola “Racing” e che ora diventa Sportsmaster, che non nasconde la potenza del nuovo motore fuoribordo che è stato poi lanciato sul mercato.

Mercury Verado 400E

Verado è sovralimentato

Una cosa da capire immediatamente è che il Mercury Verado è sovralimentato, ossia sfrutta la compressione di una miscela aria/benzina in grado di ottimizzare i consumi e di fornire prestazioni più elevate.

Questo motore è infatti un monoblocco a sei cilindri in linea da 2598cc, appunto, sovralimentato. Proprio l’alimentazione è il grande cambiamento che Mercury ha portato in questo motore fuoribordo, che garantisce aria fresca ed un nuovo compressore volumetrico. Con soli 300 chili, Mercury Verado 350 è imbattibile in termini di leggerezza, nonostante ogni parte di questo motore sia stata irrobustita a dovere, per controllare la grande potenza.

Il medesimo discorso vale per il motore fuoribordo Mercury Verado 400R, non omologato peril diporto, che sfrutta le innovazioni presentate in precedenza nella versione 350. Non ancora sicuri delle capacità di questo motore? Bene. Ecco che Mercury mette a disposizione il piede Sport, derivato direttamente dai modelli “Racing”, ed i giri motore che, ora, si fermano a ben 6400-7000.

I prezzi del Mercury Verado

Escludendo l’utilizzo racing, per il diporto costo di questi spettacolari motori va dai 17.000 Euro del Verado F175 fino ad arrivare ai 28.000 Euro circa del Verado 350.
Vi lasciamo con un fantastico filmato per ammirare questi nuovi fantastici motori fuoribordo, buona visione.


Rate this post

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *