Fuoribordo Yamaha Marine 2.5 HP

Un fuoribordo portatile di nuova concezione

Se i motori fuoribordo Yamaha Marine sono in circolazione da almeno 20 anni, un motivo ci sarà. Ecco a voi lo Yamaha Marine Portable 2.5 HP. Si presenta come il più leggero portatile Yamaha che è amico dei consumi e dell’ambiente.

Iniziamo a dire che il nuovo 4 tempi è certificato dal C.A.R.B., comitato Air Resources dell’ Agenzia Californiana per la Protezione Ambientale, con tre stelle per le sue emissioni “ultra-ridotte” dovute a miglioramenti apportati al motore che rendono la combustione più pulita e più efficiente.

Le caratteristiche della combustione pulita del F2.5 includono un nuovo collettore di aspirazione, una camera di combustione riprogettata, un offset dei cilindri di 4 gradi, e una intercapedine ad acqua maggiorata per un controllo della temperatura più consistente e un sistema di ricircolo dei gas combusti a due fasi.

Questo motore è inoltre più facile da maneggiare, fissare, e utilizzare grazie a diversi e importanti modifiche progettuali. In particolare, è veramente più facile da trasportare. La sua maniglia di trasporto ergonomica può essere utilizzata per una iuto in sterzata quando si fa retromarcia. Inoltre, i diportisti potranno sistemare il F2.5 praticamente dovunque: Un nuovo sistema di prevenzione delle fuoriuscite d’olio permette il fuoribordo di essere adagiato su un fianco su uno dei tre lati oppure essere parcheggiato verticalmente.

Un motore innnovativo

Ma tornando sulle caratteristiche del motore, il suo esclusivo sistema di decompressione rendono più facile avviarlo, mentre risulta sempre più facile cambiare da F a N e invertire il senso di marcia di 360 gradi. In modo analogo a quanto succede per altri Fuoribordo yamaha marine portatili, il F2.5 ha una manopola di accelerazione più ampia, e il pomello dello starter, il cambio e la leva choke sono disegnati per essere manipolati con facilità senza sfuggire alla presa del guidatore. Questo modello ha inoltre una operatività più fluida e precisa dell’acceleratore grazie a un nuovo sistema che sfrutta due cavi.

F2.5 è anche soprendente per quanto riguarda l’estetica moderna e elegante. Vi invitiamo a guardare la video-recensione qui sotto e a utilizzare i nostri link per l’acquisto degli accessori ai migliori prezzi reperibili in rete. Il sito ufficiale della casa produttrice lo trovate qui.

Accessori Yamaha Marine in offerta

 


Rate this post

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *